Durata: 3h
Luogo: Palermo
Lingua: Italiano - Inglese - Spagnolo
Numero di persone: min 2 pax
Richiedi Info!

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Itinerario

Palermo non è soltanto una meta rinomata per le sue bellezze artistico-monumentali e per la sua temperature mite ma è anche la città dello street food e di antiche tradizioni culinarie. Dal suo lontano passato arabo, la città ha ereditato preziose ricette che hanno reso la gastronomia siciliana famosa in tutto il mondo. Cibi da strada come: le arancine, lo “sfincione”, le crocchè di patate con menta, le “panelle“, le sarde a beccafico, la gustosissima caponata e ancora cannoli, cassate, sfinci di ricotta, le iris e molto altro ancora….

Percorrendo le strade del centro storico avrete pertanto modo di ammirare non soltanto strade, piazze, fontane e palazzi ma anche di sostare all’interno dei mercati più popolari di Palermo: Il Capo e la Vucciria, dove gusterete alcune tra le più squisite prelibatezze della gastronomia locale e il mercato di Ballaró con le sue antiche “abbanniate“, grida tipiche dei venditori ambulanti.

Non potrà mancare nel nostro itinerario una sosta presso alcuni punti di ristoro, specializzati nell’offerta della più vasta gamma di cibi da strada, tipici prodotti dello street food siciliano, oggi riproposto in tante varianti che combinano la classica ricetta con innumerevoli varianti ispirate alla cucina italiana e internazionale.

Scegli Street food Palermo con degustazione di: crocchè, panelle, sfincione e milza inclusa!!!

Per avere informazioni contattasicilyguidetourism@gmail.com


Luoghi di interesse

Piazza San Domenico, Mercato della Vucciria, Piazzetta San Francesco, Via dei Calderai, Mercato di Ballaró, Mercato del Capo, Piazza Verdi con Teatro Massimo.