Phone: 0039-329.435.6146 - Email: sicilyguidetourism@gmail.com
Duration: 3h circa
Location: Piazza Quattro Canti ore: 9:15
Language: Italiano
Number of People: 2
Book Now!

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Visita guidata – 3 h circa (mattina)

Se vuoi scoprire Palermo e la sua storia, scegli la visita guidata Palermo – tour privato o di gruppo con una guida turistica di eccellenza che ti guiderá per le strade di uno dei centri storici piú belli d’Italia. Scoprirai una cittá ricca di antichi monumenti, mercati, piazze e stupende chiese normanne e barocche.

L’itinerario mira a dare una visione generale della cittá attraverso i secoli, ripercorrendo la storia di Palermo dalle sue origini fino ai giorni nostri. Durante la passeggiata per le vie del centro storico si osserverá l’evoluzione urbanistica della cittá e si visiteranno i monumenti piú importanti. Scopriremo la storica Via Maqueda, la scenografica Piazza Quattro Canti, la celebre Fontana della Vergogna, la splendida Chiesa normanna della Martorana* (visita interna) o la barocca Chiesa di Santa Caterina (visita interna). La visita si svolgerá tra le vie piú importanti della cittá fino a raggiungimento della meravigliosa Cattedrale di Palermo (visita interna). Il tour si concluderá dentro il celebre Mercato di Ballarò (solo di mattina), il più famoso e popolare mercato arabo di Palermo.

Prenotando questa visita sceglierai un tour completo che include i monumentima anche più aspetti più folclorici della città. Molti dei luoghi protagonisti di questo tour li troverete descritti nell’articolo del mio blog “5 monumenti da non perdere” nella tua visita a Palermo.

Con questo tour inoltre sostieni anche la professione delle guide abilitate e tutto il settore turistico italiano minacciato dall’abusivismo.


Visita guidata – 7 h circa (mattina + pomeriggio)

Se desideri completare il tour del centro storico di Palermo ti consiglio di prenotare nel pomeriggio anche la visita guidata del Palazzo del Normanni* con la meravigliosa Cappella Palatina.

  • Ricorda che gli appartamenti reali del Palazzo dei Normanni sono visitabili soltanto dal Venerdí al Lunedí. In tutti gli altri giorni sará visitabile soltanto la Cappella Palatina.

Luoghi di visita*

  • Mattina: Piazza G. Verdi, Piazza Quattro Canti, Piazza Pretoria, Piazza Bellini con la Chiesa normanna della Martorana* (visitabile solo di mattina, tranne Domenica e Lunedì) o chiesa barocca di Santa Caterina, Cattedrale e Mercato di Ballarò.
  • Pomeriggio: visita del Palazzo dei Normanni* + Cappella Palatina
COSTI ESCLUSI:
BIGLIETTI D’INGRESSO A CHIESE E MONUMENTI.
ALTRI TOUR:
RICORDA CHE NOI GUIDE DI PALERMO ORGANIZZIAMO VISITE GUIDATE ANCHE IN TUTTA LA ZONA DI TRAPANI (SEGESTA, SELINUNTE, MOZIA, ECC…) PERCHE’ SIAMO GUIDE REGIONALI.