Phone: 0039-329.435.6146 - Email: sicilyguidetourism@gmail.com

Visite guidate Palermo

Visite guidate alla scoperta di uno dei centri storici più belli d’Italia.

Molto spesso chi arriva in una cittá straniera non sa come orientarsi. Le mappe spesso sono scomode, la connessione wi fi manca, non si conosce bene la lingua del posto e cosí si finisce solamente per perdere troppo tempo e annoiarsi mentre invece il tempo é prezioso!!!

Per visitare una cittá oggi esistono molti modi e supporti offerti dalla tecnologia. C’è chi preferisce tenere in mano una tradizionale guida cartacea come la lonley planet, c’è chi preferisce noleggiare un un’audioguida e c’è chi pensa ancora, fortunatamente, che l’interazione con una guida locale possa realmente far conoscere la cittá sotto ogni punto di vista.

PalermoBedda firmato Lonely Planet: basta un hashtag e siamo in Sicilia! |  che libro mi porto

Credo che il modo migliore per ottimizzare il tempo a disposizione sia proprio quello di partecipare ad una visita guidata, privata o di gruppo con una una brava guida turistica locale. Questa scelta potrebbe davvero dare la possibilitá di scoprire la cittá in maniera autentica, unica e, perchè no, anche divertente!

A Palermo moltissime sono le guide che organizzano tour privati per piccoli gruppi, coppie o famiglie e molti sono anche i tour in sharing (tour di gruppo) tra persone che non si conoscono ma decidono insieme di partecipare ad una visita guidata del centro storico o di un monumento specifico. In questi tour il costo viene ripartito tra i partecipanti sino al pagamento di una tariffa minima a persona.

Non si tratta peró dei comuni Free Tour (tour a libera offerta o gratis), presenti in quasi tutte le cittá d’Europa, ma di tour di gruppo economici, brevi ma realizzati da professionisti del settore. Niente di gratis o free perchè la cultura ha un costo e noi crediamo che i professionisti vadano ricompensati al termine del loro lavoro 🙂

A te, viaggiatore, che ancora non sai cosa vedere a Palermo, cosa fare a Palermo e come visitare Palermo, consiglio pertanto di scegliere tra:

Tour arabo normanno Palermo

         Tour arabo normanno Palermo

 La visita guidata Palermo – tour di gruppo mira a fornire una visione generale della cittá attraverso i secoli, ripercorrendo la storia di Palermo, dalla sua fondazione sino ai giorni nostri. Durante la passeggiata si osserverá l’evoluzione urbanistica della cittá e si visiteranno i monumenti piú importanti. La passeggiata include anche la visita al folklorico Mercato del Capo, con le sue bancarelle di frutta e verdura, carne e pesce e i venditori ambulanti con le loro squisite pietanze siciliane!

Visita guidata Palermo - tour di gruppo

Visita guidata Palermo – tour di gruppo

Per avere informazioni contatta: sicilyguidetourism@gmail.com 


Tariffa:  € 25,00 a persona (gruppi minimo 5 persone); € 10,00 ragazzi da 13 a 18 anni

Chi Sono
Ciao, sono Alessia, guida turistica e restauratrice di beni culturali. Appassionata di arte, turismo, e digital comunication, racconto con passione e colore la mia splendida Sicilia. Viaggio nel mondo in cerca di frammenti di Sicilia che racconto attraverso le mie foto e il mio blog. Seguitemi perchè troverete tantissime informazioni utili e simpatiche curiosità.

Lascia un commento

*