Phone: 0039-329.435.6146 - Email: sicilyguidetourism@gmail.com
Duration: 4-8 h
Location: Partenza da Palermo o inizio tour direttamente a Trapani
Language: Italiano
Number of People: min 2 pax
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

 

Visita guidata di Trapani: scopri i Misteri e il corallo

Inizieremo la nostra visita guidata di Trapani partendo dal cuore pulsante della città: Corso Vittorio Emanuele, conosciuto come l’antica ‘Loggia’. Questo viale, che si estende fluidamente con via Torrearsa e via Garibaldi, rappresenta il vero e proprio salotto della città. Tra i gioielli architettonici spicca l’imponente Cattedrale di San Lorenzo, fulcro spirituale della città. Ma il vero cuore emozionale della nostra esplorazione sarà la Chiesa del Purgatorio. Questo luogo di culto non è solo un edificio di grande bellezza, ma è il custode geloso e sacro dei venti Gruppi dei Misteri, opere scultoree lignee di inestimabile valore artistico e devozionale. Le guide di Trapani vi condurranno poi lungo la pittoresca via Torrearsa, un’arteria ricca di storia e fascino. Qui, lo sguardo sarà catturato dalla Torre Oscura e dalla Torre dell’Orologio, antichi guardiani del tempo e della città, che con la loro presenza imponente raccontano storie di epoche passate. Il Palazzo Senatorio, con la sua eleganza storica, aggiunge un ulteriore tocco di maestosità a questa zona. In una piccola piazzetta scopriremo poi la Chiesa trecentesca di Sant’Agostino, un vero gioiello di architettura impreziosito da un rosone finemente lavorato e dalla suggestiva fontana di Saturno, antico protettore della città di Trapani.

Per avere informazioni contatta: sicilyguidetourism@gmail.com


Per chi fosse interessato ad visita guidata di Trapani FD (8 h), sarà possibile visitare anche:

  • Santuario dell’Annunziata: con le bellissime Cappella dei Pescatori e Cappella dei Marinai. Quí è custodita la trecentesca statua della “Madonna di Trapani”, ricoperta da ex-voto.
  • Museo Regionale A. Pepoli: attiguo al Santuario, è divenuto nel 1906 Museo Regionale, grazie alle donazioni del Conte Pepoli. Ospita al suo interno importanti collezioni archeologiche, pittura siciliana, numismatica, ceramica ed oreficeria, oltre a centinaia di pezzi in corallo (lavorazione tipica trapanese).
TOUR EXTRA:
SONO ESCLUSI I COSTI D’INGRESSO AI MONUMENTI E IL SERVIZIO TRANSFER DA PALERMO

.

ATTENZIONE:
SE DESIDERI PROSEGUIRE PER PALERMO, CLICCA SU VISITE GUIDATE PALERMO E SCOPRIRAI TUTTI I TOUR CHE PROPONIAMO. NON ESITARE A CONTATTARCI.

.