“Trionfo” a Palermo: Salvo Piparo racconta la Santuzza

La vita e i miracoli della Santuzza, fra musica e poesia: sabato 9 luglio, alle ore 21.30, va in scena in piazza Pretoria il “Trionfo di Santa Rosalia” di Salvo Licata.

Musici, ballerini, diavoli e abbanniatori si succedono, guidati dal cunto di Salvo Piparo, per raccontare la storia della Santuzza, in una cornice d’eccezione fra bianche statue ed acqua: è “Il Trionfo di Santa Rosalia” che va in scena sabato 9 luglio alle ore 21.30 in piazza Pretoria.

Per la prima volta, il “Trionfo” viene raccontato al’interno della fontana: il tratto di via Maqueda di fronte al monumento verrà chiuso, e il pubblico è invitato ad assistere allo spettacolo gratuitamente, con la possibilità di portare con sé una siggitiedda (sedia) dove accomodarsi.

Lo spettacolo, promosso dal consiglio comunale di Palermo, è un riadattamento di Salvo Piparo Costanza Licata dell’opera teatrale del gionalista-poeta Salvo Licata a cui è dedicato lo spettacolo: gli artisti, che hanno coinvolto diverse associazioni, si esibiscono in maniera del tutto gratuita.

http://www.balarm.it/articoli/trionfo-a-palermo–salvo-piparo-racconta-la-santuzza.asp

Chi Sono
Mi chiamo Alessia e sono guida turistica autorizzata in italiano e spagnolo per tutta la regione Sicilia. Da anni mi occupo di restauro e recupero del patrimonio storico artistico lavorando sia in Italia sia all’estero. Negli anni questa mia passione per i Beni Culturali si è negli anni unita ad un curioso interesse per il turismo e la riscoperta del mio territorio, motivo per cui sono diventata anche guida turistica abilitata!

Lascia un commento

*