“Trionfo” a Palermo: Salvo Piparo racconta la Santuzza
La vita e i miracoli della Santuzza, fra musica e poesia: sabato 9 luglio, alle ore 21.30, va in scena in piazza Pretoria il “Trionfo di Santa Rosalia” di Salvo Licata.
Musici, ballerini, diavoli e abbanniatori si succedono, guidati dal cunto di Salvo Piparo, per raccontare la storia della Santuzza, in una cornice d’eccezione fra bianche statue ed acqua: è “Il Trionfo di Santa Rosalia” che va in scena sabato 9 luglio alle ore 21.30 in piazza Pretoria.
Per la prima volta, il “Trionfo” viene raccontato al’interno della fontana: il tratto di via Maqueda di fronte al monumento verrà chiuso, e il pubblico è invitato ad assistere allo spettacolo gratuitamente, con la possibilità di portare con sé una siggitiedda (sedia) dove accomodarsi.
Lo spettacolo, promosso dal consiglio comunale di Palermo, è un riadattamento di Salvo Piparo e Costanza Licata dell’opera teatrale del gionalista-poeta Salvo Licata a cui è dedicato lo spettacolo: gli artisti, che hanno coinvolto diverse associazioni, si esibiscono in maniera del tutto gratuita.
http://www.balarm.it/articoli/trionfo-a-palermo–salvo-piparo-racconta-la-santuzza.asp