Phone: 0039-329.435.6146 - Email: sicilyguidetourism@gmail.com

Palermo sotterranea- dal Bagno Ebraico Mikveh alla Grotta dei Beati Paoli

Un affascinante percorso nella Palermo sotterranea che vi porterá alla scoperta di uno dei piú antichi Bagni ebraici di tutto il Mediterraneo, secondo solo a quello di Siracusa , e di uno dei covi segreti della famosa “setta”dei Beati Paoli che ispiró il celebre romanzo di Luigi Natoli.

In questa Palermo misteriosa ci muoveremo, percorrendo uno dei quartieri piú antichi della cittá dove un tempo scorreva il tumultuoso torrente del Kemonia.

Il percorso durerá circa 2 ore e 30 min e inizierá proprio dal Palazzo Marchesi all’interno del quale si trova il Mikveh o bagno ebraico.

Il costo é di € 5,00 pax e sará interamente devoluto alla Cominitá di Biagio Conte.

Vi aspettiamo numerosi!!!!!

Chi Sono
Mi chiamo Alessia e sono guida turistica autorizzata in italiano e spagnolo per tutta la regione Sicilia. Da anni mi occupo di restauro e recupero del patrimonio storico artistico lavorando sia in Italia sia all’estero. Negli anni questa mia passione per i Beni Culturali si è negli anni unita ad un curioso interesse per il turismo e la riscoperta del mio territorio, motivo per cui sono diventata anche guida turistica abilitata!
  1. marcella cammarata Reply

    buona sera. A metà febbraio verrò a Palermo con una mia amica e vorrei qualche ulteriore informazione sul tour sotterraneo. E’ una visita di gruppo ? con quanto anticipo bisogna prenotare. Esiste un programma dettagliato? Avete altri tour in città?
    Tante domande vero ?! A me piace preparare al meglio i miei viaggi e così mi muovo per tempo.
    Grazie per la cortese Attenzione e a presto

    • admin Reply

      Salve Marcella,
      il tour a cui fa riferimento non è un tour di gruppo perchè per visitare il Miqweh occorre prima chiedere il permesso all’Archivio Comunale che è l’ente che gestisce la visita in questo posto. Per quanto riguarda i tours che organizziamo puó dare un’occhiata al sito dove sono inserite un pó tutte le localitá che trattiamo. Consideri che i tours partono sempre da Palermo.
      Spero di esserle stata utile.
      Un cordial saluto
      Alessia

Lascia un commento

*