“Paesi che Vai”: il fascino di Palermo in onda su Rai 1

Va in onda su Rai 1, il prossimo 11 febbraio, una puntata di “Paesi che Vai” per far conoscere al pubblico della tv i tesori e il fascino di Palermo arabo-normanna.

La puntata su Palermo sarà trasmessa il prossimo 11 febbraio: il conduttore Livio Leonardi parlerà con la guida turistica Alessia Polizzi dei monumenti arabo normanni, della storia della città e delle bellezze racchiuse all’interno di questi monumenti parte dell’itinerario Unesco.

Palermo è raccontata attraverso riprese mozzafiato e scorci di chiese e monumenti come la Cappella Palatina e la sala di Re Ruggero all’interno di Palazzo dei Normanni: si tratta della residenza reale più antica d’Europa, dimora dei sovrani del Regno di Sicilia e sede imperiale con Federico II e Corrado IV.

http://www.balarm.it/articoli/paesi-che-vai–il-fascino-di-palermo-in-onda-su-rai-1.asp

Chi Sono
Mi chiamo Alessia e sono guida turistica autorizzata in italiano e spagnolo per tutta la regione Sicilia. Da anni mi occupo di restauro e recupero del patrimonio storico artistico lavorando sia in Italia sia all’estero. Negli anni questa mia passione per i Beni Culturali si è negli anni unita ad un curioso interesse per il turismo e la riscoperta del mio territorio, motivo per cui sono diventata anche guida turistica abilitata!

Lascia un commento

*