Durata: 4 o 8 ore
Luogo: Bagheria
Lingua: Italiano
Numero di persone: 2
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Itinerario

Bagheria è una cittadina situata a circa 18 km da Palermo. In questo luogo, a partire dalla metá del 1600, molti furono i nobili palermitani che scelsero di costruire quí le loro suntuose ville suburbane. Nacque in questo modo Bagheria, cittá famosa per le sue scenografiche ville barocche, teatro di racconti e di leggende da parte di illustri viaggiatori in visita in Sicilia.

Oggi di quelle antiche residenze poche sono visitabili e tra queste alcune sono diventate famose perchè sede di prestigiosi musei o perchè decorate in modo un pó bizzarro e rococó. Tra le ville bagheresi vi porteremo alla scoperta di Villa Cattolica, luogo di raccolta delle opere di Renato Guttuso, pittore di Bagheria e Villa Palagonia, la famosa villa dei mostri rimasta celebre nei racconti di W. Goethe.

La visita a Bagheria terminerá con il curioso Museo dell’Acciuga ad Aspra, graziosa frazione marinara situata nei pressi di Bagheria. Al Museo avrete modo di scoprire le nostre antiche tradizioni legate al mare e fare una piccola degustazione.

Per avere informazioni contattasicilyguidetourism@gmail.com


Luoghi di interesse

Villa Cattolica con il Museo Guttuso, Villa Palagonia e il Museo dell’Acciuga di Aspra

TOUR EXTRA:
SONO ESCLUSI I COSTI D’INGRESSO A MONUMENTI  E CHIESE E IL TRANSFER DA PALERMO