Phone: 0039-329.435.6146 - Email: sicilyguidetourism@gmail.com
Durata: 1h circa
Luogo: Palazzo Mirto
Lingua: Italiano
Richiedi Info!
Slide background
Slide background
Slide background

Itinerario

Il museo di Palazzo Mirto è uno dei musei regionali più importanti di Palermo. Situato in una delle antiche vie nobiliari di Palermo, il palazzo è stato la dimora dei Lanza Filangeri, una delle più antiche famiglie aristocratiche della città. Nel 1982 è stato donato dall’ultimo erede, insieme agli arredi e alle ricche collezioni d’arte, alla Regione Siciliana che ha aperto il palazzo ai vitatori.

Oggi Palazzo Mirto è un meraviglioso museo che offre una panoramica molto dettagliata di quello che era il “modus vivendi”delle ricche famiglie nobiliari della città. Al suo interno si trovano stanze tapezzate di splendidi sete dipinte, vetrine ricche di preziosi capolavori d’arte e piccoli salottini dove ancora oggi è possibile immergersi nell’epoca dei grandi “gattopardi”.

Dalle cucine e scuderie al pianterreno allo splendido salone nobiliare, Palazzo Mirto rappresenta un vero scrigno di tesori. Renderanno ancora più intrigante la visita gli aneddoti sui personaggi protagonisti di quest’antica famiglia fatta di principi e principesse ma anche di importanti cuochi di palazzo!

Palazzo Mirto rientra nell’itinerario delle dimore storiche o nell’itinerario barocco di Palermo.

Per avere informazioni contatta: sicilyguidetourism@gmail.com


Luoghi di interesse

Museo regionale di Palazzo Mirto

Tour extra:
SONO ESCLUSI I COSTI D’INGRESSO A MUSEI E CHIESE E IL SERVIZIO TRANFER