Durata: 3h
Luogo: Palermo
Lingua: Italiano
Number of People: min 2 pax
Price: da 100€
Richiedi Info!
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Itinerario

Di tutti i periodi storici che maggiormente hanno segnato lo sviluppo artistico-architettonico del capoluogo siciliano, il seicento è senza dubbio il secolo che piú di tutti ha influenzato, in maniera più profonda, l’impronta architettonica del centro storico, all’interno del quale pulsa il cuore della Palermo barocca ricca di monumentali chiese, conventi e monasteri.

In un’epoca storica in cui al dominio dei vicerè spagnoli si aggiunge il vasto potere della Chiesa, sorgono a Palermo non soltanto eleganti palazzi aristocratici con splendidi saloni affrescati, ma anche strade, piazze, chiese e oratori, scrigni di meravigliosi tesori dove al bianco candore delle sculture spesso si accompagna il sontuoso apparato decorativo in marmi colorati delle pareti.

Passeggiando per Palermo, scoprirete lo stravagante” Barocco Fiorito” delle chiese palermitane ma anche la sontuosa decorazione di antiche dimore storiche, oggi proprietà di nobili privati o veri e propri palazzi museo.

Il percorso terminerà all’interno di uno degli splendidi palazzi nobiliari di Palermo con una raffinata degustazione di prodotti tipici e vini siciliani.

Scopri il fascino di Palermo e del suo Barocco!

Per i costi consultare la sezione di riferimento TARIFFE


Luoghi di interesse

Piazza Marina con Museo di Palazzo Mirto,  Oratorio di San Lorenzo, Chiesa di Santa Caterina, Mercato di Ballaró.

Tour extra:
SONO ESCLUSI I COSTI D’INGRESSO AI MONUMENTI 
CALENDARIO
il tour può essere svolto in condivisione con altre persone.