Sulle cupole di Palermo è un tour privato finalizzato alla scoperta del centro storico della città e dei suoi monumenti più famosi, con un particolare focus “dall’alto”. Durante il tour si visiteranno le piazze più belle, la chiesa normanna della Martorana*(solo dal Martedì al Sabato mattina) e una parte molto importante verrà dedicata al misterioso Monastero di Santa Caterina dove si trovano l’antico chiostro e l’allegra dolceria del Convento. Quì ci fermeremo per una golosa pausa non prima però di essere saliti sulle scenografiche terrazze del monastero. La vista sul golfo di Palermo e sulle sue colorate cupole barocche vi lascerà senza fiato.
Il tour “Sulle cupole di Palermo” terminerà dentro lo storico mercato storico di Ballarò con la visita delle terrazze dell’antico convento carmelitano. Da quì godrete di una vista speciale sul mercato più famoso della città e su una delle più decorate cupole palermitane. In alternativa alle terrazze del Convento del Carmine si salirà sulle splendide terrazze della chiesa del SS. Salvatore.
*la domenica solo in esterno per via delle messe.
Il tour è personalizzabile secondo le proprie esigenze e gusti. Se inoltre sei interessato alla visita dei monumenti arabo normanni di Palermo clicca sul Tour arabo normanno.