Phone: 0039-329.435.6146 - Email: sicilyguidetourism@gmail.com
Durata: 4- 7 ore
Luogo: Da Palermo centro storico
Lingua: Italiano
Number of People: 2
Richiedi Info!
Slide background
Slide background
Slide background

Itinerario

Stanchi della cittá? Chi sceglie di visitare Palermo in 2 o 3 giorni non puó certo tralasciare Mondello e la Palazzina cinese. Mondello è una localitá rinomata per il suo mare cristallino e il suo litorale sabbioso, puntualmente ripreso dalle TV nazionali ed europee all’inizio di ogni stagione estiva.

Mondello è una delle zone balneari piú rinomata di tutta la Sicilia. Questo incantevole borgo marinaro, situato a circa 11 km dal centro storico di Palermo, vi sorprenderá per la sua straordinaria bellezza. Oggi questa è la meta prediletta dagli amanti degli sport acquatici come il windsurf ma anche dagli appassionati studiosi dell’art nouveau. A Mondello si trovano moltissime ville realizzate dal famoso architetto palermitano Ernesto Basile e dalla sua scuola. Vi stupiranno i colori vivaci, i decori floreali in corrispondenza dei balconi e le bizzarre torrette panoramiche.

Alla spiaggia è possibile arrivare percorrendo il parco della Favorita, il piú grande parco urbano d’Europa, un tempo scelto dal re borbone Ferdinando come zona di caccia e di svago. Il parco rappresenta il grande polmone verde di Palermo ed è al suo interno che si trova l’eclettica Palazzina Cinese o Real casina di caccia di re Ferdinando.

Questa straordinaria architettura è situata lontano dal centro storico ma la visita è consigliata sia per adulti sia per famiglie con bambini. La Palazzina cinese è una graziosa residenza di metá ottocento totalmente ispirata all’oriente. Vi stupiranno le immagini di variopinti pavoni dalle eleganti code verdi e dorate e moltissime altre curiositá che vi invito a scoprire scegliendo questo itinerario.

Il tour si puó articolare in mezza giornata o in 8 ore includendo anche il suggestivo santuario di Santa Rosalia, ubicato sul promontorio di Monte Pellegrino. Quí ha vissuto, secondo la tradizione, la santa patrona di Palermo. Conoscere la sua storia renderá ancora piú unico il vostro soggiorno a Palermo.

Per avere informazioni contattasicilyguidetourism@gmail.com


Luoghi di interesse

Visita HD: Mondello e Palazzina Cinese

Visita FD:Mondello e Palazzina Cinese e Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino

 

Tour extra:
SONO ESCLUSI I COSTI D’INGRESSO AI MONUMENTI E IL SERVIZIO TRANSFER DA PALERMO