La Visita guidata di Monreale vi fará scoprire tutte le curiosità che si celano dietro la costruzione della splendida Cattedrale Normanna costruita da Guglielmo II il Buono, l’ultimo re normanno.
La grandiosa cattedrale ospita al suo interno uno dei più straordinari cicli musivi nel Mediterraneo occidentale. Attraverso questa visita guidata scoprirete la storia della Sicilia normanna durante l’epoca dell’ultimo grande re, fondatore di Monreale. Al termine della visita vi porteremo ad ammirare le splendidi absidi del Duomo e il bellissimo panorama che si estende sino al Golfo di Palermo.
Dopo la visita alla cattedrale, la nostra seconda tappa sarà il vicino chiostro benedettino, un luogo di riposo e meditazione per i frati, situato nel centro di un’antica abbazia benedettina di cui rimangono solo poche stanze. All’interno scopriremo le immagini misteriose delle 228 capitelli, animati da figure fantastiche, immagini bibliche, leggende mitologiche e antiche scolpite nella pietra da operai antichi.
La Cattedrale è parte del bellissimo itinerario arabo normanno che include anche i pií bei monumenti di Palermo. Clicca anche sul nostro tour arabo normanno di Palermo.
TOUR DI GRUPPO OGNI VENERDI’ POMERIGGIO.