Chi siamo

Visita guidata

Alessia Polizzi – guida turistica

Mi chiamo Alessia e sono guida turistica di Palermo autorizzata per tutta la Sicilia in italiano e spagnolo. Dopo la laurea in Conservazione e Restauro dei beni culturali, ho lavorato come restauratrice in musei e cantieri sia in Italia sia all’estero, in Spagna, tra Siviglia e Valencia

Alle soglie di una domanda di dottorato ho deciso di partecipare al concorso regionale per guide turistiche e sono riuscita ad abilitarmi alla professione. Negli anni il mio interesse verso l’arte e verso ogni sua forma di conservazione e divulgazione si è unito ad un curioso interesse per il marketing ed il turismo e così ho deciso di  dedicarmi a tempo pieno alla promozione e salvaguardia del mio territorio, la Sicilia.

Il lavoro di guida turistica ha unito quasi tutte le mie passioni: la storia, l’arte, il restauro, la scienza, l’architettura, la letteratura e i viaggi. Ogni tour a Palermo e in Sicilia è un modo per conoscere persone di diversa cultura, paese e lingua e, grazie a questi contatti, e a queste relazioni umane, condivido le mie conoscenze contribuendo a far conoscere questa splendida isola invitando tutti al rispetto per questa terra difficile ma straordinaria.

Grazie a questo sito web sono riuscita a far conoscere luoghi e monumenti di Palermo e altre cittá della Sicilia costruendo insieme al turista itinerari monumentali, culturali e gastronomici. Ovunque vogliate andare e qualsiasi cosa vogliate fare non esitate a scrivermi. Cercheró di regalarvi emozioni che renderanno il vostro soggiorno in Sicilia davvero indimenticabile!

 

 

 

 

Maria Buccheri – guida turistica

Salve, mi chiamo Maria Buccheri e faccio parte delle guide turistiche di Palermo autorizzate per la Sicilia occidentale. Lavoro in particolare a Palermo e provincia. Svolgo questa attività a tempo pieno dal lontano 1991. Ad oggi posso dire di avere accumulato moltissima esperienza e professionalità grazie anche alle moltissime visite guidate svolte sia in italiano che francese sia ai numerosi corsi di approfondimento e master a cui ho partecipato. Amo il mio lavoro e lo svolgo con passione ed entusiasmo portando avanti come unico obiettivo la valorizzazione e la promozione di Palermo e della Sicilia, un territorio che merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

Insieme ad Alessia ci occupiamo di questo sito web e di costruire tour su misura sia per scoprire Palermo sia per visitare altre parti dell’isola.

 

 

 

 

Perché scegliere una guida turistica abilitata?

      • La scelta di una visita guidata Palermo con una guida turistica autorizzata vi dará la sicurezza di un servizio affidabile, sicuro e svolto con grande etica professionale .
      • Noi guide turistiche di Palermo organizzeremo per voi visite guidate a Palermo stimolando i vostri interessi e le vostre curiosità.
      • Sicily Guide Tourism organizzerá per voi itinerari divertenti, appassionati e adatti a tutte le etá!
      • Scegliere una guida turistica abilitata consentirá, inoltre, a tutti noi professionisti di combattere l’abusivismo e preservare questo mestiere che richiede competenze in moltissimi settori e un’altissima professionalitá!

           Prenotate i nostri tour e non ve ne pentirete!