Phone: 0039-329.435.6146 - Email: sicilyguidetourism@gmail.com

Cosa vedere a Palermo in un giorno

Scegliere cosa vedere a Palermo in un giorno non è facile. La cittá offre un ampio ventaglio di scelta e spesso decidere cosa visitare diventa complicato e rischia di far perdere entusiasmo ed energie. Per ottimizzare meglio il vostro tempo vi suggerisco di dividere la vostra giornata a Palermo in due momenti.

Tour arabo normanno: cosa vedere a Palermo in un giorno 

Se visitate Palermo per la prima volta e non avete idea da dove iniziare, vi consiglio di dedicare la vostra mattina all’itinerario che abbraccia i monumenti più importanti del centro storico. Sto parlando proprio del Tour Arabo Normanno. Questo tour prevede la visita del centro storico e dei suoi monumenti Unesco piú famosi di tutta la Sicilia. Con questo tour avrete per esempio la possibilità di scoprire la storia della meravigliosa Cappella palatina  e del Palazzo dei Normanni di Palermo. Nel pomeriggio potrete invece spostarvi a Monreale per visitare la splendida cattedrale normanna con il suo stupefacente Chiostro benedettino.

Palermo visite guidate a piedi

Per capire come orientarsi in città e cosa vedere a Palermo in un giorno potrete scegliere alcune delle visite guidate a piedi proposte da noi guide turistiche. Moltissimi sono ad esempio i tour di gruppo organizzati in diversi quartieri del centro storico. Questi tour sono in genere meno impegnativi e perfettamente adatti per famiglie con bambini, giovani coppie o gruppetti di amici. Sono inoltre un’ottima occasione per i viaggiatori solitari ma desiderosi di fare nuove conoscenze. In questo caso vi consiglio di partire con una bella visita guidata del centro storico di Palermo. Durante questo tour più breve ma ugualmente interessante avrete modo di scoprire il centro storico nei suoi piú molteplici aspetti.

Per i tour di gruppo, è prevista una tariffa minima a partecipante.